#8 CLAUDIO MARCHISIO

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 2/5/2010, 18:00






CITAZIONE
Marchisio: «Potevamo ancora essere in corsa per la Champions»
La gioia per un altro gol (il terzo di questa stagione) e l’amarezza per tutto il resto: il pareggio di Catania, l’ennesima occasione sprecata in stagione e la fine del sogno Champions. È un Claudio Marchisio che guarda più al passato che al futuro, quello che commenta il finale di campionato.

Ecco le sue parole a Juventus Channel: «Abbiamo avuto ottime occasioni, soprattutto nel primo tempo, e siamo andati sotto immeritatamente. Nel secondo tempo abbiamo trovato il pareggio e poi loro si sono chiusi bene. Mi spiace soprattutto per la situazione di oggi, con qualche punto in più ora potremmo essere lì a giocarci la Champions con Sampdoria e Palermo. Basta pensare solo ai punti persi in casa contro Siena e Napoli. Il Mondiale? Non ci sto ancora pensando. Proprio come i miei compagni, sto cercando di dare tutto fino alla fine per la Juventus»

.

Edited by mariaprisco86 - 3/5/2010, 18:28
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 18:59




MARCHISIO: "BENITEZ GRANDE ALLENATORE"
''Benitez è un ottimo allenatore, ha fatto grandissime cose al Liverpool. Poi queste sono solo voci, le leggiamo sui giornali, adesso c'è Zaccheroni e dobbiamo impegnarci a lavorare per lui in queste ultime giornate. Poi vedremo quello che succederà in estate''. La Juventus è fuori dalla Champions e anche Claudio Marchisio guarda al futuro e alla possibile nuova guida tecnica. Mancano due giornate al termine di una stagione decisamente no per i bianconeri, solo settimi in classifica. ''Sbagliamo molte partite, prendiamo molti gol - sottolinea - , mi sembra 50 reti, sono troppe per una squadra come la Juventus e per i giocatori che abbiamo in difesa. Però, non è solo colpa della difesa, è colpa di tutta la squadra. E' stata un'annata così. Anche oggi abbiamo giocato bene, perché nel primo tempo abbiamo avuto occasioni per andare in vantaggio e forse anche per chiudere la partita, eppure siamo andati sotto e abbiamo faticato molto per trovare il pareggio. Quest'anno dobbiamo metterci l'animo in pace, anche perché ormai dobbiamo pensare solo a noi e poi alla fine di ogni partita vedremo cosa starà succedendo. Fino a qualche settimana fa era anche molto un problema di testa: andavamo in campo molto insicuri, avevamo paura di qualsiasi avversario, lo si vedeva da tutto, è stato molto difficile. Però poi ci sono state le vittorie in casa e il gioco è un po' migliorato, anche perché uscendo dall'Europa League abbiamo cominciato a lavorare molto di più durante la settimana, infatti fisicamente ora stiamo meglio. Non si possono riparare tutti gli errori di una stagione nelle ultime giornate, quindi pensiamo soltanto queste partite e vedremo''. Ma resta l'amarezza pensando al rischio di dover fare i preliminari di Europa League: ''Ce la siamo cercata''.
 
Top
niko10rko
view post Posted on 4/5/2010, 20:52




Grande Claudio il nostro principino
 
Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 5/5/2010, 12:18




Il principino secondo me farà carriera nella Juve
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 6/5/2010, 13:05




Marchisio: «Penso solo al Parma»

image

Proprio come sul campo, anche nella vita Claudio Marchisio non si ferma mai. Di ritorno dallo stage con la Nazionale e in attesa di tornare in campo con la Juventus, il centrocampista è stato protagonista questa mattina di un nuovo evento legato alla Fondazione Crescere Insieme al Sant’Anna onlus, di cui è testimonial da inizio stagione.

A margine della presentazione dell’iniziativa legata alla Festa della Mamma, Marchisio ha toccato anche l’argomento calcio. Soprattutto il momento della Juventus, ma anche il Mondiale alle porte.

In casa bianconera, la concentrazione è tutta rivolta alla gara di domenica con il Parma, prima delle ultime due fatiche prima di chiudere la stagione. «Ultimamente all’Olimpico abbiamo avuto una certa continuità – ha detto Claudio - che avremmo dovuto mantenere anche in trasferta. A Catania abbiamo fatto una buona prestazione, abbiamo avuto anche delle occasioni e alla fine abbiamo perso dei punti. In questo periodo stiamo bene, mentalmente e fisicamente, e questo ci deve dare la forza per vincere contro il Parma».

Battere il Parma, ripetersi la settima successiva contro il Milan e poi sperare. Il sesto posto, che farebbe evitare scomodi preliminari già a fine luglio, è ciò a cui puntare. «Questo è l’ultimo obiettivo da raggiungere, ma per farlo dobbiamo pensare solo a noi e non a quello che farà il Napoli. Quest’anno, troppo spesso abbiamo fatto dei calcoli e sono andati male. Cerchiamo di fare il massimo di punti e se poi girano bene anche gli altri risultati sarà ancora meglio per noi».

Infine uno sguardo alla Nazionale. Argomento quanto mai attuale dopo i due giorni di stage con la Nazionale e con il Mondiale alle porte. Mondiale in cui i colori bianconeri potranno essere ancora protagonisti. «Alla Borghesiana– conclude Marchisio – eravamo nove juventini. Io spero che possiamo andarci tutti in Sudafrica, sarebbe una grande cosa per la Juventus, anche in una stagione come questa. In questi due giorni abbiamo lavorato bene, ora toccherà a Lippi decidere l’elenco definitivo. Ma per pensare al Mondiale c’è ancora tempo. Ora mi interessa solo chiudere bene il campionato».

 
Top
aLele
view post Posted on 6/5/2010, 13:06




Questo ragazzo sarà il nostro futuro...la ama proprio questa squadra!
 
Top
niko10rko
view post Posted on 6/5/2010, 20:24




Lui ama la squadra io invece amo lui (calcisticamente e juventinamente parlando)ahahahah
 
Top
aLele
view post Posted on 6/5/2010, 20:42




io lo amo proprio in tutti i sensi!
 
Top
7 replies since 2/5/2010, 18:00   52 views
  Share