#3 GIORGIO CHIELLINI

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 2/5/2010, 18:08






CITAZIONE
Chiellini: «Cerchiamo di arrivare sesti e voltare pagina»
Come non detto. Appena due giorni fa, in conferenza stampa, Giorgio Chiellini aveva un solo timore: non riuscire a mantenere il sesto posto. Il pareggio di Catania e la vittoria del Napoli a Verona ha portato proprio questo. Ora, per evitare il preliminare di Europa League (in campo già a fine luglio), non si potrà davvero più sbagliare.

Uscendo dal Massimino, il livornese guarda proprio alle ultime due partite: «Cerchiamo di arrivare sesti e poi voltare pagina. Purtroppo sapevamo che la Champions era andata già a fine primo tempo. Peccato perché oggi meritavamo di vincere. Con un po’ più di fortuna potevamo andare in vantaggio noi. La prestazione di oggi non è stata così negativa e siamo stati bravi a recuperare il
pareggio. Dietro ci siamo difesi bene, soffrendo solo sui calci piazzati».



Edited by mariaprisco86 - 3/5/2010, 18:23
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:14




CITAZIONE
4 maggio 2010
Chiellini: «Riscatto nella prossima stagione»
Giorgio Chiellini, impegnato in questi giorni nello stage dell’Italia alla Borghesiana, trova comunque il tempo di lanciare messaggi ai tifosi e ai compagni. Attraverso le pagine del proprio sito ufficiale Chiello, in maniera sintetica, ma quanto mai efficace, guarda alla classifica e alle prossime due partite di campionato, ma si proietta anche al futuro, ansioso di cancellare le delusioni di quest’annata: «Il pareggio di domenica ci porta al settimo posto, che vorrebbe dire preliminare di Europa League – scrive Giorgio - Dobbiamo cercare assolutamente di arrivare sesti e poi voltare pagina e preparare al meglio la prossima stagione che dovrà essere quella del riscatto».

 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 13:42




forza ragazzi ce la farete ad arrivare sesti!!
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:44




speriamo bene!!!
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 9/5/2010, 18:09




CITAZIONE
Chiellini: «Pensiamo alla prossima stagione»
Poteva e doveva essere un gran finale di campionato, con quel Milan-Juventus piazzato proprio all’ultimo metro. Invece una delle sfide più attese sarà priva di qualsiasi significato. Rossoneri già in Champions e spettatori da lontanto della sfida Scudetto tra Inter e Roma, bianconeri settimi e relegati in Europa League, partendo dai preliminari.

Quella del Meazza sarà quindi una passerella solo per le statistiche. La mente di tutti i bianconeri, compresi quelli che dovranno giocarsi i Mondiali, è già proiettata al domani. Come conferma Giorgio Chiellini. «C’è poco da fare, dobbiamo voltare pagina e pensare alla prossima stagione. Siamo dispiaciuti per quest’altra sconfitta, forse inconsciamente eravamo già tutti con la testa al futuro. Purtroppo quest’anno abbiamo avuto problemi a reagire alle cose negative e anche oggi non siamo riusciti a ribaltare la situazione. Dimentichiamo anche questo e guardiamo avanti».

 
Top
aLele
view post Posted on 14/5/2010, 18:04




CITAZIONE
I tifosi bianconeri incoronano Chiellini: è lui il giocatore dell'anno!
I tifosi della Juventus incoronano Giorgio Chiellini: è lui il giocatore bianconero dell'anno secondo gli utenti del popolare forum "Vecchiasignora.com", che hanno votato in massa i loro beniamini in un sondaggio interno. Il difensore bianconero ha raccolto il 60% delle preferenze ed è stato premiato ieri allo Juventus Center di Vinovo dai rappresentanti del forum, Ufobianconero e Serpico, che hanno consegnato al giocatore una targa celebrativa. Il "Premio Vs Giocatore dell'Anno", giunto alla sua terza edizione, era stato vinto nel 2008 e nel 2009 dal capitano Alessandro Del Piero.

 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 23/5/2010, 14:43




CITAZIONE
Chiellini chiede più soldi ma la Juve non ha fretta

CITAZIONE
Mourinho mi piace perché dice la verità. È un grande allenatore, ma anche una persona molto intelligente: sono spesso d’accordo con lui». Firmato Giorgio Chiellini, come sempre senza peli sulla lingua. Parole autentiche, visto che a pronunciarle - qualche mese fa - fu uno dei simboli della Juve post-Calciopoli, non esattamente la società e la squadra più affettuose nei confronti dei nerazzurri. Ieri s’è scoperto che il sentimento di stima è ricambiato: Mourinho avrebbe inserito il difensore, già nel mirino dei due Manchester, United e City, nella lista della spesa del nuovo Real Madrid, con ogni probabilità il suo. Che il corteggiamento sia più che concreto lo fa capire anche Davide Lippi, il procuratore, avvistato ieri nella capitale spagnola per la finale di Champions League insieme con tanti colleghi. «Ma io sono qui per lavoro. A buon intenditor poche parole», ha detto Lippi jr.

Se alcuni tra i club più importanti e facoltosi d’Europa bussano alla porta di Chiellini, e chi lo rappresenta non fa nulla per nasconderlo, è per via di un prolungamento del contratto che da scontato s’è fatto un po’ più complicato. Migliore per distacco nell’ultima disastrosa stagione, atteso protagonista al Mondiale, nelle intenzioni della nuova società Chiellini dovrà essere uno dei pilastri della rifondazione. Ma non a tutti i costi. Sia a livello di valutazione (dai 30 milioni in su se ne può trattare la cessione), sia a livello d’ingaggio, che invece lui vorrebbe adeguare allo status che ritiene di avere acquisito. «È un big e come tale deve guadagnare», spiegò sempre Lippi jr qualche tempo fa, chiarendo che gli attuali 2 milioni (netti) a stagione fino al 2013 ormai gli stanno stretti. «Giorgio pensa solo al Mondiale», giura chi lo conosce bene. Proprio oggi parte la spedizione azzurra, con il raduno di Venaria e il ritiro a Sestriere fino al 5 giugno. Ma il ragazzo, oltre ai sogni di gloria, in valigia dovrà infilare anche un bel carico di incertezze, destino condiviso con altri tre pezzi (su sei, esclusi Marchisio e forse Iaquinta) del blocco bianconero.

Compagni che come lui partono senza conoscere il proprio futuro, a cominciare da Buffon, cedibile in caso di buone offerte (almeno 20 milioni). «Non so se resto», confessò a campionato appena concluso. Ora attende di incontrare il nuovo dg Marotta. Lo stesso vale per Cannavaro, in scadenza a giugno e lontano dal rinnovo (come da un incarico nella dirigenza), nonché per Camoranesi (2011), che potrebbe essere scaricato in extremis anche da Lippi al momento della scelta dei 23 da portare in Sudafrica. «La società ci ha detto che non rientra più nei piani», spiegò un mese fa il suo agente, Sergio Fortunato. Ma la prima grana per Marotta è rappresentata dalle richieste di Chiellini. Del resto, da titolare sul campo, nella squadra degli stipendi il difensore finisce in panchina: sono 13 i compagni con una busta paga più pesante della sua.

Il ritardo della firma fino al 2015 si spiega anche e soprattutto con la nuova filosofia del club, votata all’abbattimento degli ingaggi. Una cura dimagrante che prevede la cessione di alcuni giocatori dai guadagni notevoli e avanti con l’età (esempi: Trezeguet, Amauri, Zebina), nonché di pensarci dieci volte prima di concedere aumenti e firmare altre intese faraoniche. Ecco perché tra la Juve e Chiellini, che chiede di salire oltre i 3 milioni a stagione e probabilmente alla fine resterà, c’è ancora una certa distanza. Non una voragine, ma una fessura sì. In mezzo, oltre alle ricorrenti sirene inglesi - nel 2007 stava per essere spedito al Sunderland, ora piace anche all’Arsenal -, adesso ci si è messo anche Mou.

 
Top
aLele
view post Posted on 23/5/2010, 15:08




ma andòò vaiiiiii!!!

SEI SOLO NOSTRO,IL FUTURO CAPITANO!
 
Top
7 replies since 2/5/2010, 18:08   43 views
  Share