Pillole di calciomercato...

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 3/5/2010, 20:28




CITAZIONE
BARCELLONA: RIBERY
Franck Ribery strizza l'occhio al Barcellona. Intervistato da fifa.com, l'attaccante francese del Bayern Monaco, in scadenza di contratto nel 2011, ammette che "ci sono club dove sogno di giocare come Real Madrid e Barcellona. Per me Messi è al momento il miglior giocatore ma mi piacerebbe giocare qualche volta con Xavi, che sa condurre e organizzare il gioco della sua squadra ed è superbo nei passaggi".

NAPOLI: MATRI
"De Laurentiis vuole Matri. Il ragazzo resta con noi, se lo cedo va solo al Napoli". Lo ha detto il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, intervenendo sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. "È vero che De Laurentiis mi ha chiesto Matri, sarebbe un onore cederlo ad un amico come Aurelio ma cercheremo di rinforzare la squadra, vogliamo essere piu' competitivi per la prossima stagione. A gennaio anche il Milan lo voleva, e anche ai rossoneri diremo di no, qualora dovessero richiedercelo. Se guardate la storia del Cagliari, negli ultimi 12 anni e' stato venduto solo Suazo, che e' rimasto con noi per nove anni, perche' e' arrivata l'Inter, dunque la mia volonta' e' non cedere nessuno. Se dovesse andare via da Cagliari, ad ogni modo, Matri andra' al Napoli. Cosi', una volta per tutte, si finisce di dire che odio i napoletani. Denis e Bogliacino mi piacciono molto, cosi' come mi piace Lavezzi, che potevo comprare prima del Napoli. Lo vidi personalmente in Argentina, giocava da attaccante centrale e non esterno - ha detto Cellino alla radio campana - non fu ceduto al River e mi sembrava demotivato. È stato un grande errore, da parte mia, perche' Lavezzi e' un giocatore bravo e furbo, come piacciono a me".

ARSENAL: KJAER
Arsene Wenger vuole un portiere e un difensore per rafforzare il suo Arsenal. E nel secondo caso la scelta sarebbe ricaduta su Simon Kjaer, del Palermo. Secondo alcuni siti inglesi, col rinnovo imminente dell'esperto Sol Campbell e la possibile conferma di Gallas, Wenger sarebbe tentato dall'opportunita' di affiancare al 24enne Vermaelen un altro giovane e il centrale danese del Palermo, nei pensieri del tecnico dei Gunners, sarebbe il partner ideale.

LIONE: BASTOS
"Dicono che mi vogliono in Italia o non so dove, ma non ne so nulla, sono solo voci, sono al Lione da un anno e ci voglio rimanere". Michel Bastos, tra i protagonisti della buona stagione della formazione di Puel, smentisce l'addio, nonostante le indiscrezioni che lo vogliono nel mirino di Inter e Juventus. "Voglio provare a non ascoltare quello che si dice a destra e sinista e rimanere concentrato sui miei obiettivi - dice Bastos a 'L'Equipe' - Non penso che la societa' non sia soddisfatta di me, credo che abbiano fiducia nel sottoscritto e io voglio rimanere".


VALENCIA: GILARDINO E SUAREZ
Con David Villa sempre più destinato al Barcellona, il Valencia sta cercando l'uomo su cui reinvestire parte del ricavato (si parla di 35 milioni di euro) e affidare la guida dell'attacco. Il nome dei sogni è Luis Suarez, centravanti uruguaiano dell'Ajax su cui ci sono anche il Liverpool e l'Arsenal: ma sta nascendo una possibilità legata a Alberto Gilardino, il cui rapporto con Firenze e la Fiorentina sembra incrinato dopo la stagione deludente e lo scontro a distanza con Della Valle. La Fiorentina, però, esigerebbe una contropartita importante, di almeno 20 milioni

CATANIA: MIHAJLOVIC E MAXI LOPEZ
Pietro Lo Monaco, dg del Catania, smentisce le voci di un addio di Sinisa Mihajlovic, cercato da diversi club con in prima fila la Lazio: "Mi sentirei di escludere che possa andar via, prima perche' ha un contratto e poi perche' ritengo che non sia ancora il tempo. Lui ha bisogno di stare ancora un anno al Catania e poi puo' essere pronto per livelli diversi", ha spiegato Lo Monaco. Un altra conferma importante per il Catania sara' quella di Maxi Lopez. "Al 99% rimane a Catania, l'1% viene quantificato - spiega Lo Monaco - Se domani una societa' dovesse farmi un'offerta importante potrei barcollare".

FRANCIA: BLANC
La Federcalcio francese ha fatto la sua scelta, ora tocca a Laurent Blanc. Jean-Pierre Escalettes ha ribadito che l'attuale tecnico del Bordeaux e' il candidato numero uno alla guida della nazionale dopo i Mondiali "ma e' sotto contratto fino al 2011 - ha ricordato il presidente federale - Restano tre partite di campionato, lasciamolo lavorare in pace, quindi decidera'. Nessuno puo' decidere per lui".

PARMA: GUIDOLIN
"Se il sodalizio tra me e il Parma continuerà anche nella prossima stagione? Penso proprio di sì". Lo ha detto il tecnico Francesco Guidolin, in un?intervista rilasciata a Dahlia. "Qui c'è un presidente giovane che ha voglia di fare, una direzione tecnica che sa il fatto suo e una piazza che ti fa lavorare"

NAPOLI: INLER
"Inler non possiamo permettercelo. Non siamo ancora il Barcellona, il Manchester United. Per cui auguro a Inler un grande, grandissimo futuro in quei sei-sette club che possono acquistarlo" . Aurelio De Laurentiis, intervistato da Sky, manda un messaggio indiretto all'Udinese, accusata di alzare troppo l'asticella per il cartellino del centrocampista svizzero. "Siamo alla ricerca di un attaccante, di un goleador", ha poi detto il presidente del Napoli a proposito del mercato azzurro. "Anche se sono convinto che è la squadra che deve girare. Basti pensare che il capo cannoniere e' Di Natale, che a Napoli non eè voluto venire e che io avrei voluto con Quagliarella".

 
Top
0 replies since 3/5/2010, 20:28   8 views
  Share