# 16 MAURO CAMORANESI

« Older   Newer »
  Share  
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 11:58




Agente Camoranesi: «Tra Mauro e la Juve ciclo finito»

image

TORINO, 4 maggio - Tra la Juventus e Mauro German Camoranesi è finita. Dopo otto stagioni in bianconero, l'esterno di Tandil ha capito che nella squadra che sarà ricostruita sotto l'egida di Andrea Agnelli non ci sarebbe stato spazio per lui. La voce era nell'aria, ma la conferma ufficiale è arrivata ieri per bocca del suo agente Sergio Fortunato dopo un incontro con Roberto Bettega e Alessio Secco: «Per chiarire la situazione - ha detto il procuratore -. D'altronde i rapporti con loro sono buoni. Ora vado in Argentina: rientrerò tra una decina di giorni. Hanno deciso che il giocatore non rientra nei loro piani. Non so se con il parere dei dirigenti o dell'allenatore. Però si decide in due, visto che Mauro ha ancora un anno di contratto».

La sintesi è semplice: Camoranesi ha capito che è ora di cambiare squadra. E qui sta il problema. L'italo-argentino ha un ingaggio piuttosto alto - 2,5 milioni di euro - e non sono molti i club in Italia che si possono permettere cifre del genere, considerata anche l'età non proprio verdissima del giocatore, che va per i 34 anni. Anche la Juve si sta impegnando per trovare una destinazione gradita all'esterno e che offra almeno un biennale. In caso contrario Camo potrebbe anche decidere di rimanere fino alla scadenza del suo contratto.
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:10




noooooooooo!!!a me mauro piace cm giocatore...anke lui faceva parte dei 7 ke nn ci hanno abbandonato in serie b!!!mi dispiace tantissimo ke vada via!!!
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 13:15




a me prima piaceva ma nell'ultimo periodo non mi ha convinto troppo... troppe cavolate e palloni persi inutilmente.. senno anche a me piaceva come giocatore
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:20




lo so hai ragione,ma è anke o forse soprattutto una questione di affetto....
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 13:35




infatti.. comunque secondo me lo vogliono vendere anche perche ha già 33 anni e vogliono puntare su qualcuno + giovane..
 
Top
can't be tamed.
view post Posted on 4/5/2010, 14:56




CITAZIONE (Vittorio Juve @ 4/5/2010, 14:35)
infatti.. comunque secondo me lo vogliono vendere anche perche ha già 33 anni e vogliono puntare su qualcuno + giovane..

sono d'accordo. u.u
 
Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 5/5/2010, 12:19




CITAZIONE (Vittorio Juve @ 4/5/2010, 14:15)
a me prima piaceva ma nell'ultimo periodo non mi ha convinto troppo... troppe cavolate e palloni persi inutilmente.. senno anche a me piaceva come giocatore

La stessa cosa vale per me :huh:
 
Top
aLele
view post Posted on 10/5/2010, 17:45




CITAZIONE
Agente Camoranesi: Vorrebbe rimanere in bianconero
Il procuratore di Mauro Camoranesi, dall’Argentina, fa il punto della situazione sul suo assistito. «Mauro non ha mai detto che vuole solo il River Plate. È una delle società che sto sentendo in questi giorni, vero, però il giocatore ha fissato due priorità. La prima è la Juve: fosse possibile, arriverebbe alla scadenza naturale del suo contratto che lo lega ai bianconeri sino al 2011; in secondo luogo, vuole cercare una squadra in Europa per giocare». Il River è una suggestione legata al nuovo presidente. «Sì, mi ha chiamato Daniel Passarella, ci siamo sentiti al momento solo al telefono. Lo vedrò la prossima settimana. Detto questo, ribadisco che Mauro vorrebbe rispettare il contratto, l’alternativa resta un altro club ma in Europa». Fra una decina di giorni è previsto un incontro con i dirigenti bianconeri per vedere di risolvere la situazione.

 
Top
aLele
view post Posted on 25/5/2010, 18:37




CITAZIONE
Sergio Fortunato, agente di Mauro Camoranesi, torna a parlare della posizione del suo assistito, ormai scaricato dalla Juventus e finito inevitabilmente al centro di numerose voci di mercato: "Nessuno della Juventus ha mai dichiarato che Mauro rimane - ribadisce l'agente -. Noi non abbiamo problemi: il contratto scade nel 2011 e se non troveremo una sistemazione onoreremo l'accordo. L'ultimo contatto con la società l'ho avuto con Bettega e Secco: mi dissero che Camoranesi non rientrava nei loro piani. Attendo una chiamata dalla nuova proprietà per capire se sono della stessa idea: se non vogliono rinnovare il contratto, cercheremo un accordo comune per portarlo ad un'altra grande squadra".
Fortunato, poi, conferma che la possibile trattativa con il River Plate è definitivamente tramontata: "Giovedì ho incontrato il presidente Passarella e c'è stata la conferma che l'affare non si può fare: il mercato argentino non è ancora competitivo".
Infine l'agente commenta le indiscrezioni pubblicate da alcuni quotidiani in merito ad una possibile esclusione di Camoranesi dalla lista dei convocati per il Mondiale: "Non credo proprio che rischi l'esclusione dai ventitrè - dichiara il procuratore del centrocampista bianconero Sergio Fortunato in esclusiva a Calciomercato.it - In Nazionale ha sempre fatto benissimo".

Tuttomercatoweb.com

 
Top
8 replies since 4/5/2010, 11:58   48 views
  Share