#1 GIGI BUFFON

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:36






CITAZIONE
TORINO, 3 maggio - «La voglia di lasciare la Juve è pari a quella della Juve di lasciare me». Gigi Buffon non è sicuro di restare alla Juve. In un'intervista a Sky, il portiere bianconero spiega il suo delicato momento e lascia aperte tutte le porte sul suo futuro. «In questo momento non c'è nulla, però qualcosa può ancora accadere. Non è giusto sbilanciarsi in questo momento, ma io non ho nulla da nascondere. Se dovessi andar via l'Inghilterra potrebbe essere la mia destinazione. Con quale maglia ? Non lo so, non ho avuto contatti con nessuno. Non ho preferenze».

BENITEZ OK - Buffon cerca di analizzare la deludente stagione della Juve. «Non è tutto da rifare, abbiamo tanti giocatori su cui ripartire. Certamente qualcosa andrà rivisto. La colpa è di tutti, nessuno escluso. Soprattutto all'inizio pensavamo di essere già una squadra, ma non bastano 4-5 risultati per costruire un'identità e raggiungere traguardi prestigiosi. Abbiamo peccato di presunzione. Non basta essere grandi giocatori, ci vuole una mentalità e uno spirito che sono caratteristiche che alleni quotidianamente. Zaccheroni rimane un allenatore preparatissimo e un ottimo psicologo, così lo stesso Ferrara. Benitez? Se dovesse arrivare, il suo curriculum parla da solo. È bravo sul campo e sa gestire le situazioni difficili. Mi sembra un professionista a 360 gradi che farebbe comodo a chiunque. Agnelli? Una successione che mi auguro porti risultati prestigiosi». Ultima battuta sulla Nazionale «Spero rimanga Lippi. Ma vedrei bene anche Prandelli o Zaccheroni».

 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 13:37




noooooooooooo anche gigi!! GIGI NON ANDARE VIAAAA!!!
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 4/5/2010, 13:38




IO PIANGO SE VA VIA!!!!LA JUVE FAREBBE UN ERRORE MADORNALE!!!E POI KI PRENDE CM PRIMO PORTIERE???KI C'è + FORTE DI LUI???UFFA!!!
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 4/5/2010, 13:41




nessuno.. ci sono dei giovani promettenti come sirigu ma non sono all'altezza di gigi.. una bandiera della juve...
 
Top
aLele
view post Posted on 12/5/2010, 18:34




CITAZIONE
CALCIO, JUVENTUS; AG. BUFFON: VIA DA TORINO? SONO SOLO VOC
Silvano Martina, procuratore di Gigi Buffon, smentisce l'ipotesi di un addio alla Juventus da parte del portiere bianconero: "Non c'è nessuna novità - dichiara ai microfoni di Calciomercato.it - sono solo voci. Sono solo rumours che riprende la stampa, di concreto non c'è assolutamente nulla". Nell'ultimo periodo il nome di Buffon è stato accostato a squadre quali Arsenal, Manchester United, Manchester City e Bayern Monaco.

 
Top
niko10rko
view post Posted on 13/5/2010, 22:13




menomale perche' Buffon non si tocca
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 19/5/2010, 14:54




CITAZIONE
Buffon candidato per il Golden Foot
Si avvicina l’estate e si torna a parlare di Golden Foot. Il celebre premio internazionale, che ogni anno celebra il migliore calciatore over 29, anche quest’anno ha scelto i propri candidati. Dieci campioni assoluto, tra cui spicca anche il nome di Gigi Buffon.

Il numero uno è l’unico candidato bianconero e tenterà nuovamente l’assalto al premio. E lasciare così il calcio del proprio piede nella “Walk of Fame” sulla Champions Promenade nel Principato di Monaco. Come successo in passato ad altri giocatori della Juventus quali Roberto Baggio, Pavel Nedved e Alessandro Del Piero.

In lizza con Buffon quale successore di Ronaldinho, vincitore dell’edizione 2009, ci sono David Beckham, Didier Drogba, Samuel Eto'o, Steven Gerrard, Ryan Giggs, Carles Puyol, Raúl González Blanco, Clarence Seedorf e Francesco Totti.

La premiazione avverrà il prosismo 11 ottobre nel Principato di Monaco. Fino all’8 ottobre, tutti i tifosi possono lasciare il loro voto collegandosi al sito www.goldenfoot.com.

 
Top
niko10rko
view post Posted on 19/5/2010, 15:57




Forza Gigi vincilo te lo meriti
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 19/5/2010, 16:06




bè le candidature sn eccellenti...ad essere onesta x la stagione appena terminata,ci sarebbe qlc ke lo merita di + qst premio...tipo PUYOL!!!

CITAZIONE
"BUFFON RESTA ALLA JUVE" - In attesa di conoscere le prime mosse di mercato del neo direttore generale Marotta, la preannunciata rivoluzione bianconera è un puzzle intricato da risolvere, nel bel mezzo del quale si incastra il rebus che riguarda Gigi Buffon: il numero 1 della nazionale farà parte della lunga lista dei partenti o resterà a difendere la porta della Vecchia Signora?. Su quest'ultima ipotesi propende l'agente del portiere, Silvano Martina, che ha scambiato qualche battuta ai microfoni di tuttomercatoweb.com: "Non so più cosa dire sembra che Buffon sia l'unico giocatore della Juve che debba andare via. Voglio ricordare che Buffon ha un contratto e che il prossimo anno giocherà con la Juve, non capisco l'insistenza con la quale si parla di lui. In maniera ipotetica, se dovesse andare altrove, preferirebbe l'Inghilterra, ma non c'è nulla di più. Anche sabato scorso non ha mai detto che sarebbe andato via, le sue parole sono state male interpretate. Del Neri è un uomo intelligente e sa che può puntare su Buffon".

 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 20/5/2010, 20:14




CITAZIONE
"La priorità è stata, è e sarà sempre la Juve". Così il portiere bianconero e della nazionale, Gianluigi Buffon (nella foto Ap/LaPresse), ha replicato, a margine della presentazione della nuova campagna pubblicitaria di PokerStars.it, alle domande sul suo futuro calcistico.
"È una domanda fuori luogo - ha osservato - Non ho mai detto addio a nessuno e non ho mai creato un caso. Io parlo sinceramente se poi qualcuno deve creare dei casi non mi farà piacere".
Rivolgendosi ai cronisti che lo attorniavano, Buffon ha poi aggiunto: «Non mi fate sbilanciare, perchè non ho nessun tipo di contatto con nessun altra squadra. Non ho mai sentito di Arsenal e delle altre squadre che mi affibbiate ogni giorno. La priorità - ha concluso - è, è stata e sarà sempre la Juve".
Non è sicuro di guardare la finale di Champions League tra Inter e Bayer Monaco in programma sabato a Madrid ma, se lo farà, tiferà "per l'Italia". "Non è detto che la guarderò - ha osservato - Ho una famiglia, due bimbi e non è sicuro che la guarderò. Comunque - ha proseguito - tiferò per l'Italia: come sempre bisogna provare un po' di spirito patriottico che fa bene anche alla Nazionale".
L'arrivo alla Juventus dell' accoppiata ex sampdoriana Marotta-Del Neri "è una buona base per cercare di ripartire nel migliore dei modi dopo una annata che non è stata foriera di molte gioie. Quando ci vedremo - ha aggiunto, riferendosi al neodirettore generale Beppe Marotta - parleremo, non credo che ci sia alcun tipo di problema".

 
Top
aLele
view post Posted on 24/5/2010, 21:26




CITAZIONE
Gigi:"Resto!"
Direttamente dal Sestriere: un tifoso gli chiede se rimane e lui di getto: «Sìììì…», con smorfia scherzosa. E davanti alle telecamere di Sky: «Basta con questa domanda, sono stufo… Ci siamo salutati con Andrea Agnelli al raduno, certo: come persone civili scambiamo due chiacchiere. La sfida in Sud Africa? Per noi juventini sarebbe davvero un toccasana. Come nel 2006 ci sono sensazioni positive, in queste prime ore di ritiro azzurro. C’è un ottimismo corretto, senza presunzione, che aiuta a raggiungere traguardi importanti. Per molti di noi l’annata è stata storta, il Mondiale diventa una bella vetrina per il riscatto. Se tifavo Inter in Champions? Al di là di tutto: vedendo come hanno giocato, come hanno schierato la squadra nei momenti decisivi con un atteggiamento giusto. Sono un esempio da seguire per come hanno interpretato l’annata ».
Il nuovo direttore generale Beppe Marotta l’aveva detto ufficialmente il giorno dell’insediamento a Vinovo: «Sentirò presto Gigi». Così è stato. E il campione del mondo ne ha tratto un’impressione positiva. Insomma, si fida del progetto. Si fida della Nuova Juve. E lo stesso Andrea Agnelli avrà collaborato a fugare alcuni dubbi. Prima di partire per l’avventura in Sud Africa, comunque, Marotta e Buffon dovranno vedersi di persona e discutere per bene del futuro. La società vuole ritrovarsi per la prossima stagione un giocatore iper motivato e convinto. Non sembra che da questo punto di vista ci siano problemi, anzi. Gigi, d’altronde, si trova benissimo in bianconero e in città, al di là dell’annata disgraziata da chiudere nel cassetto con i brutti ricordi definitivamente.
Resta uno snodo cruciale, però, estendibile anche all’estremo difensore della Vecchia Signora: alla Juve, tranne Claudio Marchisio e Alex Del Piero - e per certi versi Giorgio Chiellini, a meno però di un’offerta indecente -, sotto tutti “cedibili”, nel senso che non esistono barricate e si può andare oltre le scadenze segnate sui contratti. Per ogni situazione la parola d’ordine è: «Discutiamone».
E vale anche per Buffon. Tutto parte dall’impostazione rigorosa data dal nuovo vertice: il monte ingaggi è troppo elevato, bisogna abbatterlo. Ebbene, da questo punto di vista, il portiere è numero uno incontrastato, perché il suo ingaggio supera i 5,5 milioni a stagione. Ha trentadue anni, ma, come ricorda spesso, vuole arrivare agli “anta”. «Di sicuro sino a quando sarò convocato in Nazionale continuerò a giocare, poi vedremo... ». E’ questa la sua linea del Piave. Quando avverrà, sarà certificato il bivio: continuare abbandonando gli alti livelli, oppure cambiare strada. Magari nel frattempo avrà coronato anche il sogno di chiudere la carriera con il Genoa, perché è un vero Grifone. Ma adesso c’è spazio solo per l’azzurro, con intermezzi bianconeri. Ok, resta. Fino a prova contraria.

Tuttosport.com

 
Top
aLele
view post Posted on 26/5/2010, 12:58




CITAZIONE
AGENTE BUFFON: "STA BENE ALLA JUVE"


CITAZIONE
Silvano Martina, contattato dai nostri microfoni, continua a negare le ipotesi di un trasferimento per Gianluigi Buffon, numero uno della Juventus che nella giornata di oggi è stato menzionato in un improbabile scambio con Marco Borriello: "Gigi al Milan? Non sapete che ha già comprato casa lì da un mese? (ride, ndr) In questo periodo lo stanno accostando a diverse squadre, ma lui è sotto contratto con la Juventus e sta bene lì".

 
Top
niko10rko
view post Posted on 26/5/2010, 13:39




Lo ha detto ufficialmente Buffon non si muove
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 27/5/2010, 17:24




CITAZIONE
CALCIO, BUFFON: CHI VIENE ALLA JUVENTUS DEVE SPUTARE SANGUE
"Ho una situazione ben delineata con la Juve e penso che anche da parte della società ci sia voglia di continuare questo tipo di rapporto. L'unica cosa che interessa a me e al popolo che ci sostiene è avere giocatori che arrivano alla Juventus per sputare sangue per questa maglia". Parole sibilline quelle di Gianluigi Buffon dal ritiro della Nazionale. "Gli attestati di stima che ho da parte dei tifosi e della gente della Juventus sono un valore che non si può trascurare - continua - e in un momento in cui uno poteva fare certe valutazioni hanno inciso molto. Siamo in un'epoca in cui se un giocatore vuole andare via, va via. Senza nessun tipo di problematiche o forzature. Si vede che c'è stata una grande volontà della Juve di tenermi e la mia volontà di restare, altrimenti non sarebbe accaduto". (27/05/2010) (Spr)

 
Top
niko10rko
view post Posted on 27/5/2010, 19:00




Ma ne dobbiamo parlare di Gigi mi hanno veramente toccato le sue parole
 
Top
14 replies since 4/5/2010, 13:36   62 views
  Share