Calciopoli, nuova telefonata Facchetti-Bergamo, Nell'intercettazione si discute dello score dell'arbitro Bertini con l'Inter: «Con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 scon fitte...», dice l'ex presidente nerazzurro. «Porca miseria allo

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 5/5/2010, 16:29




CITAZIONE
ROMA, 5 maggio 2010 - Le voci si sovrappongono: lo stadio è tutt’altro che virtuale anche negli studi di Matrix. Ieri sera in onda una puntata con altri pezzi della verità di Luciano Moggi su Calciopoli2: in studio compagni di viaggio come i suoi avvocati (ieri Prioreschi, Rodella, D’Onofrio e il consulente Penta), ma pure detrattori feroci come Paolo Liguori. Ovvio che la trasmissione scivoli su circostanze già note, ma ci sono altre chicche che spuntano nel fiume di parole in contraddittorio. Sulle sim e su una nuova telefonata Facchetti-Bergamo in cui si discute dello score di Bertini con l’Inter (4 vittorie, 4 pareggi, 4 sconfitte promettendo una vittoria alla prossima gara).

SIM INTERCETTABILI - «Le schede svizzere erano intercettabili eccome, hanno intercettato la telefonata delle griglie con Bergamo... Potevano fare lo stesso servizio con gli arbitri e senza rogatoria, visto come hanno acquisito in Svizzera i tabulati...Ma il problema era che io agli arbitri non le ho mai date - urla Moggi in tv -: e in fondo, visto che i carabinieri sapevano e scrivevano che da Coverciano partivano decine di telefonate delle schede svizzere attribuite agli arbitri avrebbero potuto con un blitz alle tre di notte fare una retata di telefonini criptati e scoprire l’arcano. Ma non conveniva tentare quel sequestro: avrebbero scoperto che gli arbitri non avevano le sim. Io ho dato due schede ai designatori che me le avevano chieste e una al padre di Paparesta che faceva la moviola alla Rai. E poi è emerso che nel negozio dove le ho acquistate io, dal De Cillis che ne ha vendute 25 mila, si sono serviti altri uomini del calcio tra cui Marco Branca (dirigente dell’Inter, ndr)...chi mi dice che queste schede non hanno fatto un giro particolare?».

ANTI PALAZZI - La trasmissione si snoda sui contrasti pesanti tra Oliviero Beha (pro Moggi) e Liguori («erano anni che dicevo che al centro del potere malato del calcio ci fosse Moggi»). «Hanno trattato da discarica Moggi, poi si sono fatti un praticello su di lui e ci hanno passeggiato sopra dicendo che loro le telefonate non le facevano, facevano i santarelli ed ecco che le telefonate spuntano», dice Beha. Ma Moggi affonda il colpo sul confidente di Facchetti, l’arbitro in attività Danilo Nucini. «Era un arbitro in attività, perché l’Ufficio Indagini non ha promosso un’inchiesta sull’Inter che lo ha istigato a fare dichiarazioni, come da lui ammesso? Io ce l’ho con Palazzi, che nonostante Borrelli avesse lasciato il testimone dicendo che c’era ancora da indagare non ha fatto indagini a 360 gradi: c’era una lettera dell’ex vicecapo Stagliano che chiedeva di approfondire su altre telefonate. E invece hanno indagato solo sulle informative dei Carabinieri. Nucini era un arbitro in attività e frequentava la sede dell’Inter, perché l’ufficio inchiesta non si e’ mosso?»

CHE TELEFONATA - La trasmissione comincia con l’ascolto di una nuova (e brutta) telefonata Facchetti-Bergamo, in cui si discute dello score di Bertini con l’Inter di Bertini alla vigilia della semifinale di Coppa Italia (poi vinta da Mancini sulla Roma) contro il Cagliari (1-1 il 12 maggio).
Poi si fa la griglia.
Facchetti: «Guarda, ho visto lo score di Bertini che con noi ha 4 vittorie, 4 pareggi e 4 scon fitte...»
Bergamo: «Porca miseria allo ra facciamo 5,4,4. Ma vittorie»
F.: «Ma diglielo che è determi nante, domani. Ha fatto 12 partite, 4 4 4»
B.: «Una la smuove, ma quella che comincia per V. Sì, lo devo sentire. Non ti preoccupare, ha capito come si cammina: è un ragazzo intelligente, ha capito. Meglio tardi che mai. Senti Giacinto per domenica è una partita che consideriamo abba stanza tranquilla ci mettiamo anche un esordiente (in griglia, ndr). Per voi va bene?»
F.: «Va bene, se vuoi anche... Va bene...»
B.: «Però volelo dirtelo, non pensare mai ad una mia disat tenzione ».
F.: «Domenica un esordiente mi va anche bene».
B.: «Un esordiente, c’è Mazzo leni »
F.: «Mazzoleni è bergamasco... C’è pure il fratello».
B.: «E’ un bravo giovane, ha bei numeri, ma il più giovane che è più bravo: ha trent’anni e promette bene, ha bei numeri»
F.: «Non c’è problema»
B.: «Senti, me li passi per do menica quattro biglietti per un cliente, biglietti normali? Posso lasciarti il nome a te?»
F.:: «Non c’è problema, chiama mi venerdì o sabato. Chiama me che...»
B.: «In bocca al lupo».
F.: «Mi raccomando, diglielo»
B.: «Sarà fatto».

 
Top
gigilojuventinodoc
view post Posted on 5/5/2010, 16:41




Scusate lo sfogo: CHE SCHIFOOO!!!!
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 5/5/2010, 16:49




veramente scandaloso.. ma come al solito sicuramente non verranno presi provvedimenti.. ne sono sicuro..
 
Top
aLele
view post Posted on 5/5/2010, 16:54




ma sicuramente non verranno presi provvedimenti!!!

 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 6/5/2010, 13:03




inter in B!!!!!
vogliamo ke la legge sia uguale x tutti...
 
Top
4 replies since 5/5/2010, 16:29   24 views
  Share