Statistiche della 37° giornata

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 6/5/2010, 19:16




CITAZIONE
Serie A - Statistiche e quote della 37esima giornata
Eurosport - gio, 06 mag 15:37:00 2010
L'Inter ha perso solo due volte su 15 contro il Chievo, il Parma proverà ancora una volta a battere la Juventus. La Lazio è imbattuts in trasferta da quattro partite

ALTRE NOTIZIE
Niente sconti per Gigi Buffon
Loew e lo zoccolo duro del Bayern
Ribery 3 giornate ...e allora Totti?
Bologna-Catania
Sfida numero 20 tra Bologna e Catania in Serie A: felsinei in vantaggio per 10 vittorie a quattro, cinque pareggi completano il quadro. Il Bologna ha vinto otto delle nove sfide casalinghe col Catania, con gli ospiti capaci di imporsi in una sola occasione, nell’ottobre del 1960. I siciliani hanno realizzato una sola rete nelle ultime sei visite al Bologna, perdendo ciascuna di queste sfide. Il Catania non vince da quattro giornate di campionato: per loro una sconfitta e tre pareggi, incluso quello di domenica contro la Juventus per 1-1. Fuori casa la vittoria manca al Catania dallo scorso febbraio, quando gli etnei si imposero per 1-0 sul campo della Lazio; da allora per gli uomini Mihajlovic tre pareggi ed altrettante sconfitte lontano dal Massimino. Il Bologna ha segnato solamente cinque gol di testa in questo campionato, un primato negativo condiviso con il Livorno. L’1-0 per il Catania nella gara d’andata è l’unico precedente in Serie A tra Mihajlovic e Colomba.
Fiorentina-Siena
Derby toscano numero 12 tra Fiorentina e Siena nella massima serie: viola vittoriosi sei volte finora (incluse le ultime due sfide), due pareggi e tre vittorie del Siena completano il quadro. Il bilancio dei precedenti a Firenze vede i padroni di casa imbattuti, alla luce di un pareggio cui sono seguite quattro vittorie di fila. Il Siena è riuscito a segnare solo un gol nelle cinque precedenti visite in casa della Fiorentina in campionato. La Fiorentina viene da tre sconfitte consecutive (contro Atalanta, Chievo e Milan), precedute dai pareggi contro Parma e Inter. I viola non sono riusciti ad andare in rete nelle ultime due gare di campionato. Il Siena ha raccolto solo due punti nelle ultime cinque trasferte di questo campionato, frutto dei pareggi in casa di Juventus e Catania. Sono 65 le reti subite finora dal Siena, la peggior difesa del campionato. Questo sarà il decimo confronto in Serie A tra i due allenatori, Prandelli e Malesani: finora cinque vittorie per l’allenatore viola, tre per il tecnico dei bianconeri, un solo pareggio. Prandelli ha ottenuto il successo in sette degli 11 precedenti contro il Siena in campionato.
Quote Better: 1 a 1.35, x a 4.15, 2 a 8.25
Genoa-Milan
Dal 1989 ad oggi, il Genoa ha vinto una sola volta in 17 sfide di Serie A col Milan. L’unica vittoria di questi ultimi 20 anni è arrivata proprio nell’ultimo precedente disputato a Genova tra queste due squadre, nel settembre 2008, quando i padroni di casa ebbero la meglio per 2-0. Sei delle ultime otto sfide di campionato giocate da queste due squadre in casa del Genoa sono terminate in parità. Per gli uomini di Gasperini una sola vittoria nelle ultime cinque gare casalinghe di campionato, due pareggi ed altrettante sconfitte completano il parziale. La vittoria di sabato contro la Fiorentina segue due sconfitte dei rossoneri in campionato, contro Sampdoria e Palermo. Il Genoa è la squadra che ha subito più reti nei secondi tempi (35) in questo campionato. Il 5-2 in favore dei rossoneri nella gara d’andata è l’unico precedente in Serie A tra Gasperini e Leonardo. Il tecnico rossoblù ha vinto solo uno dei cinque precedenti in campionato contro il Milan.
Quote Better: 1 a 3.50, x a 3.15, 2 a 2.00
Inter-Chievo
15 i precedenti in Serie A tra Inter e Chievo: due sole vittorie per i veronesi finora, l’ultima delle quali nel febbraio 2003, otto i successi dei nerazzurri e cinque i pareggi. L’Inter ha vinto le ultime tre sfide giocate in casa col Chievo, ed ha realizzato quattro gol in ciascuna delle ultime due. L’Inter è imbattuta da cinque giornate (ultima sconfitta il 2-1 a Roma contro i giallorossi) ed ha vinto le ultime tre. In casa i nerazzurri non perdono in campionato da oltre due anni, per un totale di 40 gare a San Siro senza sconfitte (30 vittorie e 10 pareggi). Il tecnico portoghese José Mourinho non perde da 135 gare casalinghe in campionato (ultima sconfitta Porto-Beira Mar 2-3 del 23 febbraio 2002). La sconfitta interna del Chievo con il Napoli per 2-1 segue due successi consecutivi dei gialloblu, entrambi per 2-0, contro Livorno e Fiorentina. Tre i precedenti in Serie A tra i due tecnici: finora due successi per Mourinho ed un pareggio.
Quote Better: 1 a 1.05, x a 8.50, 2 a 28.00
Juventus-Parma
Juventus imbattuta col Parma dalla stagione 2002/03 (11 confronti) e reduce da due vittorie di fila contro i ducali. A Torino, i bianconeri hanno messo insieme sei vittorie e due pareggi nelle ultime otto partite di campionato contro il Parma, il cui ultimo successo del febbraio 1999 costò la panchina all’attuale C.T. della Nazionale Marcello Lippi, sostituito da Carlo Ancelotti. La squadra di Zaccheroni è reduce da tre vittorie casalinghe di fila in campionato, e non ha subito gol nelle ultime due contro Cagliari e Bari. Il Parma è reduce da tre sconfitte di fila, ed ha vinto solo una volta nelle ultime 11 partite fuori casa in campionato (a Napoli 3-2 lo scorso 10 aprile). La Juventus nel campionato in corso ha subito solo tre reti nel primo quarto d’ora di gioco, un primato condiviso con la Roma. Sono 15 le reti segnate di testa dalla Juventus nel campionato in corso, primato condiviso con il Cagliari. Gli otto gol messi a segno da Del Piero in questo campionato sono stati segnati tutti in casa in partite del girone di ritorno. 15esimo confronto in Serie A tra Zaccheroni e Guidolin: finora sei successi per l’allenatore della Juventus, quattro per il tecnico del Parma ed altrettanti i pareggi.
Quote Better: 1 a 1.25, x a 5.00, 2 a 10.00
Livorno-Lazio
Lazio imbattuta nelle ultime sei sfide di campionato contro il Livorno, e reduce da quattro vittorie di fila. Il Livorno è stato capace di segnare una sola rete nelle ultime quattro occasioni in cui ha affrontato la Lazio in Serie A. Gli amaranto hanno vinto una sola gara nel girone di ritorno, per 3-1 contro il Catania proprio nell’ultima gara disputata al Picchi. Quella vittoria ha interrotto per i toscani una serie di sette gare senza vittorie tra le mura amiche (quattro sconfitte e tre pareggi). Nelle ultime quattro giornate la Lazio ha alternato due successi (contro Bologna e Genoa) ad altrettante sconfitte (nel derby contro la Roma e domenica scorsa contro l’Inter). La Lazio è imbattuta in trasferta da quattro partite di campionato, ed ha vinto le ultime due contro Bologna e Genoa. Quello del Livorno è l’attacco meno prolifico della Serie A, con 25 reti segnate in 36 giornate. Non ci sono precedenti in Serie A tra i due allenatori, Ruotolo e Reja. Il tecnico biancoceleste ha vinto entrambi i precedenti da allenatore contro il Livorno nel massimo campionato.
Quote Better: 1 a 5.00, x a 3.50, 2 a 1.55
Napoli-Atalanta
Atalanta incapace di segnare in tre delle ultime quattro sfide di campionato col Napoli (due vittorie per i partenopei ed un pareggio); una vittoria per 3-1 dei nerazzurri del novembre 2008 completa il quadro. I bergamaschi hanno realizzato complessivamente solo due gol nelle ultime 10 partite giocate al San Paolo. Il Napoli dal canto suo non è riuscito a segnare in quattro delle ultime cinque occasioni in cui ha ospitato l’Atalanta in Serie A. Il Napoli ha perso solamente una delle ultime otto gare in Serie A, per 3-2 in casa contro il Parma: quattro vittorie e tre pareggi completano il parziale. L’Atalanta non vince fuori casa da 11 partite di campionato, ed è reduce da cinque sconfitte esterne consecutive. Gli orobici hanno collezionato solamente nove punti lontano da casa in questo campionato, un primato negativo condiviso con Livorno e Udinese. Tre delle ultime quattro reti del Napoli portano la firma di Ezequiel Lavezzi. Walter Mazzarri non ha mai vinto nei tre precedenti in Serie A contro Bortolo Mutti: il bilancio è di un pareggio e due successi per il tecnico degli orobici.
Quote Better: 1 a 1.35, x a 4.50, 2 a 8.00
Palermo – Sampdoria
Palermo imbattuto nelle ultime tre sfide di campionato con la Sampdoria, ma incapace di andare oltre il pareggio nelle ultime due. In casa i rosanero hanno vinto solo una delle ultime quattro sfide di Serie A coi blucerchiati (2-0 nel novembre 2006); il pareggio per 2-2 nell’ultimo precedente e due vittorie ospiti per 2-0 completano il parziale. Per il Palermo tre vittorie ed un pareggio nelle ultime quattro giornate di campionato. In casa i siciliani non perdono da oltre un anno: la loro imbattibilità al Barbera dura da 24 partite (18 vittorie e sei pareggi). La Sampdoria viene da cinque successi consecutivi in campionato, tre dei quali per 2-1. Fuori casa i doriani sono reduci da due vittorie consecutive, contro Chievo e Roma. Il Palermo è, assieme all’Inter, la squadra più prolifica nella seconda frazione di gioco (33 reti). I rosanero in casa hanno raccolto 44 punti in 18 partite: solo l’Inter (46) ha saputo fare meglio finora. Fabrizio Miccoli ha segnato otto reti nelle ultime sei giornate, giungendo a quota 18 gol in campionato quest’anno, suo primato personale in una singola stagione. Antonio Cassano dal canto suo ha segnato sei reti nelle ultime otto giornate di campionato. Sono 11 i precedenti nella massima serie tra i due tecnici: il bilancio è di sei successi per Luigi Del Neri, tre per Delio Rossi e due pareggi. Il tecnico blucerchiato non ha mai vinto in otto sfide contro il Palermo in Serie A (cinque pareggi e tre sconfitte).
Quote Better: 1 a 2.00, x a 3.25, 2 a 3.65
Roma-Cagliari
Roma imbattuta col Cagliari da cinque partite in campionato, ma bloccata sul pari nelle ultime due (sempre per 2-2). In casa, l’imbattibilità dei giallorossi coi sardi si estende a 26 partite di campionato, dalla vittoria per 3-2 che il Cagliari fece registrare all’Olimpico nel lontano novembre 1968. La Roma ha inoltre vinto le ultime cinque gare casalinghe di campionato col Cagliari, segnando sempre due o più gol a partita. Continua la serie negativa del Cagliari: i sardi non vincono da 12 giornate di campionato, alla luce di sette sconfitte e cinque pareggi, inclusi quelli ottenuti nelle ultime tre gare. Fuori casa i sardi non vincono da nove partite, in cui hanno racimolato solo tre punti (frutto dei pareggi contro Siena, Sampdoria e Napoli). Il Cagliari condivide con la Juventus il primato delle reti segnate di testa (15). I sardi sono tuttavia anche quelli che hanno subito più gol di testa (14). Sono 21 i punti recuperati dalla Roma da situazione di svantaggio, un primato in questo campionato, mentre il Cagliari detiene il record dei punti persi dopo essere stato avanti (28). Per Ranieri sette vittorie in 14 confronti contro il Cagliari in serie A: quattro pareggi e tre sconfitte completano il bilancio.
Quote Better: 1 a 1.10, x a 7.00, 2 a 20.00
Udinese – Bari
Due vittorie a testa per Udinese e Bari negli ultimi quattro confronti nella massima serie. Tuttavia, l’ultimo precedente a Udine è datato aprile 2001, ed è stato l’ultimo di una serie di quattro successi consecutivi per i bianconeri contro i pugliesi in Serie A al Friuli. Udinese imbattuta da cinque giornate di campionato, in virtù di tre successi e due pareggi. In casa l’imbattibilità dell’Udinese in campionato è arrivata a cinque partite consecutive (anche in questo caso tre vittorie e due pari). La vittoria casalinga per 3-0 sul Genoa segue quattro sconfitte consecutive per il Bari in campionato. Fuori casa gli uomini di Ventura hanno vinto una sola volta nelle ultime 14 partite in Serie A, ed hanno perso sei delle ultime otto trasferte stagionali. Antonio Di Natale, che ha messo a segno una rete in ciascuna delle ultime cinque gare di campionato, è il capocannoniere della Serie A con 26 reti. Alexis Sanchez è andato in gol in quattro delle ultime cinque gare. Non ci sono precedenti in Serie A tra i due allenatori, Marino e Ventura.
Quote Better: 1 a 1.80, x a 2.65, 2 a 5.00

 
Top
0 replies since 6/5/2010, 19:16   8 views
  Share