#22 Mohamed Sissoko

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 6/5/2010, 20:51




Image and video hosting by TinyPic


CITAZIONE
SISSOKO: "A Bordeaux solo per curarmi. Non mi muovo dalla Juve!"

Dopo le smentite del numero uno del club francese, Jean-Louis Triaud, arrivano anche quelle di Mohamed Sissoko in merito a un suo trasferimento al Bordeaux. “Ero nella città francese solo per un controllo dal dottor Jambou, a causa di uno dolore al piede destro - dichiara il maliano al sito football365.fr -. Al momento mi trovo molto bene alla Juve e non è mia intenzione trasferirmi da nessun’altra parte”, la secca risposta del centrocampista bianconero alle indiscrezioni riportate nei giorni scorsi dalla stampa francese. Il quotidiano "Le Figaro" aveva addirittura ipotizzato che Momo Sissoko fosse volato martedì scorso a Bordeaux per "trattare" con i dirigenti del club francese,

 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 27/6/2010, 12:47




Grinta Sissoko, da venti giorni lavora a Biarritz

image

TORINO, 27 giugno - Quanto corre Momo Sissoko: il centrocampista maliano sta saltando le vacanze per presentarsi al ritiro di Pinzolo in buone condizioni fisiche dopo tutti i problemi che ha avuto nella scorsa stagione. Perché dopo il primo periodo bianconero caratterizzato da grandissime partite sono arrivati, in serie, acciacchi fisici che l’hanno prima frenato e poi fermato.

CORSA - Il centrocampista dal dieci giugno si trova a Biarritz dove sta seguendo con certosina attenzione il programma che gli hanno prescritto il nuovo responsabile dello staff medico Fabrizio Tencone e del medico sociale Stefanini. Sissoko - assicura che gli sta vicino è quasi al top della condizione ed ha superato la frattura da stress alla pianta del piede che gli ha procurato tanti guai muscolari. Luigi Del Neri considera fondamentale il recupero del centrocampista: un tipo tosto, ruvido, bravissimo nel catturare palloni per poi ripartire. L’ex tecnico sampdoriano, infatti, sa bene che uno come lui può fare la differenza. «Ed io non vedo l’ora - ha fatto sapere il giocatore - di cominciare la nuova avventura. Devo recuperare il terreno perduto, ho un debito di riconoscenza nei confronti della Juve e intendo saldarlo al più presto».

RICHIESTE - In questo primo scorcio di mercato in corso Galileo Ferraris sono arrivate diverse offerte per il centrocampista ma a tutti Beppe Marotta ha risposto di no. Proprio perché Luigi Del Neri, come accennato prima, lo considera fondamentale nel suo 4- 4- 2. Un sistema che il tecnico è intenzionato a proporre anche alla Juve e su queste indicazioni il nuovo direttore generale sta lavorando per costruire una squadra competitiva che possa far dimenticare la stagione passata. E nei primi giorni di ritiro, che scatterà sabato tre luglio a Pinzolo, sarà subito davanti a tutti.

CARRIERA - A Biarritz e dintorni, elegante città costiera nei Paesi Baschi francesi, Momo è un ospite ormai conosciuto. Va lì quando deve risolvere i suoi problemi fisici. La Piovra - così lo hanno soprannominato i tifosi - è cresciuto nell’Auxerre, poi è esploso tra Valencia e Liverpool. Nel gennaio 2008 l’approdo alla Juve. Finora per lui 71 presenze e 3 gol fatti. Con, appunto, l’handicap degli infortuni, muscolari e al piede. Così, ogni volta torna a Biarritz per rimettersi in sesto e per svoltare. Chiedendo che la malasorte lo lasci in pace ( quest’anno ha subito anche un dolorosissimo doppio lutto in famiglia). La nuova squadra ha bisogno di SuperMomo.
 
Top
1 replies since 6/5/2010, 20:51   55 views
  Share