Juve, Prandelli torna in pole, Benitez temporeggia e perde quota

« Older   Newer »
  Share  
Vittorio Juve
view post Posted on 7/5/2010, 18:20




image

Si sale e si scende come se, invece che di una panchina, si trattasse di un ascensore. Chi scende, nel borsino della Juventus, è Rafa Benitez. Il tecnico spagnolo, come riportato anche giovedì dal Sun, si è riavvicinato alla proprietà dei Reds e la retromarcia non sarebbe andata troppo giù ai bianconeri. Chi sale, invece, è Cesare Prandelli, che sembra sempre più lontano da Firenze, ma è in cima alla lista dei successori di Lippi in Nazionale.




Trattasi di montagne russe. O, al più, di normale frenesia da ricostruzione. In casa Juve si fanno due conti - anche economici, quanto costa Benitez! -, si valutano diverse opportunità e si cerca di indovinare l'uomo della svolta. Sempre badando al portafoglio che, alla resa dei conti, è il punto di partenza per prendere la giusta decisione.

Da una parte c'è Benitez, che vuole portarsi uno staff che nemmeno un Emiro con il suo harem, e vuole, manco a dirlo, rinforzi costosissimi. I nomi sono noti: Mascherano, Kuyt, magari Torres. Giusto per citarne tre che non sarebbero tutti gli uomini della ricostruzione.

Prandelli, d'altro canto, punta su un progetto tecnico. L'allenatore viola ha sempre esibito un gioco arioso. Logico, quindi, che cerchi innanzitutto delle ali. Vargas, magari, conteso dal Real, o addirittura Robben, uno che Prandelli non ha certo dimenticato. Due titolari e due buone riserve, perché i campionati si vincono così. Poi, perché quella è una lacuna ormai annosa in casa Juve, un regista. Quindi il fedelissimo Montolivo, capace di giocare basso o a ridosso delle punte e, senza dubbio, giocatore in grado di dettare i tempi dell'azione. Il budget bianconero è di 80 milioni. Basteranno?

 
Top
aLele
view post Posted on 7/5/2010, 18:31




si parla di miliardi di nomi e differenti progetti; l’unica alternativa percorribile sarebbe quella di Prandelli; con il suo ingaggio (tra l’altro tornerebbe uno juventino) potrebbe portarsi qualche ottimo giocatore (penso a Vargas o Montolivo) e sicuramente recuperare Felipe Melo. Anche per lui vale lo stesso discorso fatto per Rafa Benitez: se vuole venire, risolva i suoi problemi con la Viola e lo accogliamo a braccia aperte. Se no può stare dov’é.
Il problema non sono solo le titubanze degli allenatori ma anche il comportamento della società; qualcuno gli può spiegare cosa vuol dire “lavorare con discrezione”? Ricordo ancora l’acquisto di Capello: parlarono, anche in quel caso, di tanti allenatori ma nessuno nominò Don Fabio; lavorando in questo modo, invece, si rischia di illudere i tifosi e di non fare un’ottima figura. Chi accetterebbe un Del Neri al posto di Benitez?
 
Top
Vittorio Juve
view post Posted on 7/5/2010, 18:33




va beh del neri sicuramente non è paragonabile a benitez, ma ha quasi portato la samp in champions e con il suo staff (se viene si porta il suo staff) 0 infortuni.... quindi potrebbe essere accettabile.. ma ripeto non paragonabile a benitez..
 
Top
2 replies since 7/5/2010, 18:20   10 views
  Share