Del Neri è quasi fatta!

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 14/5/2010, 17:25




CITAZIONE
La Juventus a grandi passi verso Delneri
Tre milioni per due anni. La firma la prossima settimana. Zaccheroni: «Mi spiace non aver migliorato la classifica»



Gigi Del Neri (Ansa)TORINO - È arrivato anche il sì di Andrea Agnelli, il nuovo presidente della Juventus (operativo da lunedì prossimo) per l'arrivo a Torino di Gigi Delneri. Si inserisce così un altro tassello importante nella travagliata telenovela bianconera della ricerca dell'allenatore, dopo il no all'esoso Rafa Benitez. Occorrerà però ancora qualche giorno per l'ufficializzazione del nome del prossimo allenatore juventino. Il club torinese infatti non vuole influenzare la corsa alla Champions della Sampdoria. Ma a questo punto manca solo la firma su un contratto della durata di due anni per una cifra di tre milioni. All'arrivo del nuovo allentore si abbina il rammarico di quello che lascia: «Non sono riuscito a migliorare la classifica. Il dato negativo che conta è che siamo fuori dalla Champions. Pensavo di avere meno difficoltà tutte insieme». Alberto Zaccheroni ha salutato così la piazza di Torino alla vigilia di un match, quello con il Milan, che di cartello ha solo il nome, perché non conta per la classifica. «Tornando indietro forse cambierei qualcosa, ma non credo che sarebbe determinante. Infatti il numero degli infortuni è stato così alto da condizionare anche i recuperi dei giocatori. Troppe difficoltà tutte insieme. Se fossi arrivato prima? Nel calcio non esistono le controprove».
PRANDELLI - La Juve sembrerebbe aver abbandonato la pista Prandelli, vecchio pallino di qualche mese fa di John Elkann e anche del cugino Andrea. Ma poi l'azionista di maggioranza si convinse a tentare il colpo grosso, appunto Benitez, messo in cima alle priorità. La Juve le ha tentate tutte per prenderlo, prima di arrendersi all'evidenza: nel frattempo, era arrivato un uomo di calcio esperto come Beppe Marotta, che riscuote la piena e unanime fiducia da parte dei vertici juventini. Ed è stato proprio il dg della Sampdoria a sconsigliare Benitez a quelle condizioni: la controproposta di Marotta è stata l«'usato sicuro» di origine doriana, appunto Delneri, che ha condiviso con il suo dg una stagione di alto profilo, con un feeling reciproco assai raro da trovare nel mondo del calcio. Quel pezzo di Sampdoria vincente potrebbe trasferire il proprio know how a Torino. In più, la posizione di Prandelli è difficile: è legato alla Fiorentina da un altro anno di contratto e i viola non vogliono cederlo, tanto meno alla Juventus. A complicare ulteriormente le cose, c'è una panchina azzurra che potrebbe attendere proprio il tecnico della Fiorentina.

LA CERTEZZA - Comunque c'è una sola certezza: la prossima settimana (mercoledì?) verrà ufficializzato il nome dell'allenatore. La Juventus infatti ha già perso troppo tempo prezioso e il mercato (oltre alla programmazione del lavoro) non può attendere oltre. In casa bianconera, la novità positiva degli ultimi giorni è l'atteggiamento di Andrea Agnelli, che sta dimostrando, per ora dietro le quinte, di avere un ruolo operativo, contrariamente a quello ricoperto dagli ultimi due presidenti, anche se Blanc, in tale carica, ultimamente aveva stretto contatti importanti, primo dei quali quello dell'operazione Benitez. Si dice che uno dei pallini del neo presidente sia Frank Ribery, che presenta però due problemi non da poco, il costo notevole e una eventuale contropartita al Bayern ancora più difficile, il riciclaggio del flop della stagione juventina, Diego. Ma il brasiliano non è l'unico caso spinoso: sono di difficile collocazione anche Amauri, Camoranesi, Trezeguet, Grygera, Zebina, Cannavaro (che vorrebbe il Napoli), Grosso, Melo, Poulsen. Intanto Iaquinta promette un gol a San Siro con il Milan, dedicato a Lippi: «Dobbiamo vincere a tutti i costi per chiudere in bellezza». Forse ai tifosi juventini, però, non basta.

 
Top
aLele
view post Posted on 14/5/2010, 17:57




quindi addio Benitez,Torres,Mascherano e Kuyt!
 
Top
1 replies since 14/5/2010, 17:25   7 views
  Share