Milan-Juve, fine di un'epoca

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 14/5/2010, 18:01




C'era una volta un Milan-Juventus, che valeva lo scudetto, arbitrava Collina... Del Piero rovesciava in area e Trezeguet insaccava con un incerto Dida. Bei ricordi per i tifosi bianconeri.

Oggi questo Milan-Juventus vale solo per le statistiche, forse meno di un Trofeo Berlusconi...che tristezza.

Questa Juventus fuori dai giochi che contano e questo Milan senza più soldi da investire, sembrano ricordarci un tempo che non c'è piu. Il tempo in cui a vincere erano in tanti e non uno solo. Il tempo in cui c'era l'astio e la competizione, ma non l'odio reciproco. Il tempo in cui si andava allo stadio senza la tessera del tifoso e non succedeva nulla di brutto tra i tifosi.

Purtroppo dopo Calciopoli il giocattolino si è rotto, tutto finito...direi. Si è passato dall'oligopolio alla dittatura. Milan-Juve la sfida infinita degli anni 90 non ha più i colori vivaci ma solo uno sfondo sbiadito. Purtroppo il futuro non sembra preannunciare nulla di migliore. Il Milan ha stanziato solo 25 milioni che a meno di una clamorosa cessione (Pato?) potrà portare a Milanello al massimo un colpo. Il Milan ripartirà probabilmente da Allegri. dal suo gioco, ma anche dalle sue amnesie... vedremo.

E la Juve? Qui forse qualche soldino in più c'è..c'è una Champions di meno da giocare,ma maggiori incertezze su organico e allenatore. Oggi sembra Del Neri in pole... e pensare alla sfida di un ipotetico dopo-domani 2011 con Allegri e Del Neri in panchina ricorda più un Cagliari-Sampdoria che un Milan-Juventus. I tifosi erano abituati alle sfide Sacchi-Trapattoni, Sacchi-Lippi, Capello-Lippi, Ancelotti-Capello....

L'unico fattore eloquente di domani sarà l'alto tasso di italianità in campo, in vista dei mondiali... due nobili decadute... più quella bianconera... che offrono così tanti giocatori a Lippi... che azzardo!!!

Milan-Juven... la fine di un'epoca..l'inizio della dittatura...altrui..
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 14/5/2010, 19:40




ke tristezza leggere qst'articolo!!!spero davvero ke la juve ritorni in vetta,molto presto!!!
 
Top
1 replies since 14/5/2010, 18:01   8 views
  Share