La Juve insegue sempre il sogno Robben, Marotta sta studiando come convincere il Bayern Monaco. Pressing su Pepe, la prima alternativa all’olandese

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 16/5/2010, 10:34




CITAZIONE
TORINO, 16 maggio - Il sogno è sempre Arjen Robben. E’ il prefe rito di Andrea Agnelli e il rinforzo ideale per Gigi Del Neri, maestro del gioco sul le fasce. L’olandese in que sto momento ha pochi riva li nel ruolo: abbina tecnica e dribbling a gol e imprevi dibilità, il tuttto a velocità impressionanti. E’ anche meno anarchico di quello che si possa pensare, del re sto Van Gaal è un professo re piuttosto rigido. Punta re su Robben, come proverà sicuramente a fare la Ju ventus, sarebbe il miglior modo per iniziare l’”opera zione rilancio”. Le difficoltà però sono oggettive. Il Bayern Monaco è uno dei club più solidi a livello fi nanziario e ha appena vin to la Bundesliga. La prossi ma settimana potrebbe es sere pure campione d’Euro pa, tutto dipende dall’esito della finale di Champions League contro l’Inter. Strappargli uno dei prota gonisti non sarà semplice. I dirigenti juventini ne sono consapevoli, ma un tentati vo lo faranno. Lo scorso an no il Bayern lo ha pagato 25 milioni al Real Madrid: adesso la quotazione è schizzata intorno ai 40 mi lioni.

PRESSING PEPE - La con sapevolezza delle difficoltà legate a Robben, obbligano Beppe Marotta, nuovo dg bianconero, e la sua squa dra di lavoro a tenere vive altre piste. Una porta sicu ramente a Simone Pepe dell’Udinese. Stesso ruolo dell’olandese, ma minore qualità. Anche la valutazio ne è inferiore. Il centrocam pista è nel listone pre-Mon diale di Lippi e i Pozzo non sono venditori dallo sconto facile. Potrebbero bastare 10 milioni, trattabili con l’inserimento di eventuali contropartite tecniche. Su Pepe è forte la concorrenza della Fiorentina, il ds viola Pantaleo Corvino si è mos so con largo anticipo. Se condo fonti vicino al club friulano però l’accordo non è ancora stato trovato, ecco perché la possibilità di un inserimento (vincente) del la Juventus è concreta.

KRASIC E MAGGIO - Chri stian Maggio è una pista complicata: Walter Maz zarri ha posto il veto alla cessione, non intende pri varsi del suo esterno destro più affidabile. Lo ha lancia to alla Sampdoria e lo ritie ne un tassello fondamenta le del Napoli. Più facile, per la Juve, arrivare a Milos Krasic del Cska Mosca. Marotta è in buonissimi rapporti con l’entourage del serbo, qualche perplessità in più potrebbe averla Gigi Del Neri. Krasic è molto of fensivo - e questo non sa rebbe un problema - da ve rificare è la sua adattabi lità a un campionato diver so. Dopo gli esordi nel ferti le vivaio della Vojvodina, il serbo si è trasferito subito in Russia. In Spagna, poi, non si spengono i rumors su José Antonio Reyes (in un’eventuale operazione che porterebbe Diego all’A tletico Madrid) e David Sil va (Valencia), che però sembra destinato alla ricca corte di Florentino Perez.

 
Top
0 replies since 16/5/2010, 10:34   5 views
  Share