VERGOGNATEVI..Juve, ennesima sconfitta: tre schiaffi dal Milan, A S. Siro i bianconeri durano meno di un quarto d'ora poi crollano: Antonini e una doppietta di Ronaldinho umiliano la squadra di Zaccheroni. Adesso si comincia a lavorare per un futuro diverso

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 16/5/2010, 10:41




CITAZIONE
MILANO, 15 maggio - Menomale che è finita. Il campionato si conclude come peggio non poteva per la Juve. Tre a zero contro il Milan e tutti a casa. I bianconeri durano meno di un quarto d'ora, poi crollano sotto i colpi di Antonini e di Ronaldinho. Senza storia. Ora parte la rivoluzione in casa bianconera, con l'obiettivo di restituire ai tifosi una squadra all'altezza del suo nome. E che riprenda finalmente ad essere vincente.

ANTONINI GOL - Zaccheroni sorprende tutti e spedisce in tribuna Melo e Diego (per i brasiliani «problemi muscolari»). Al loro posto Salihamidzic e Candreva. Zebina preferito a Caceres sulla corsia destra. Nel Milan in campo dal primo minuto Pato. Dopo quattro minuti la Juve potrebbe già passare con Iaquinta, lanciato verso il portiere sulla destra. Da ottima posizione, però, l'attaccante spedisce il pallone fuori. Poco dopo Candreva ci prova da posizione defilata: palla alta. La Juve non gioca male in questo inizio, ma a passare è il Milan con Antonini. La difesa bianconera è poco attenta e Zebina tiene in gioco il laterale rossonero, che a tu per tu con Buffon non sbaglia. I bianconeri subiscono il colpo. Al 26' Salihamidzic prova a scuotere i suoi con un bel tiro a giro dal limite, che esce di poco. La retroguardia della Juve fa acqua e allora Ronaldinho può raddoppiare. Grosso si fa rubare palla sulla trequarti, Pato serve il fantasista che realizza senza problemi. La Juve si vede con un colpo di testa di Cannavaro di poco fuori, ma il primo tempo finisce 2-0.

TRIS JUVENTUS - Nella ripresa fuori Buffon (problemi alla caviglia) e Salihamidzic, dentro Manninger e Camoranesi. Ma cambia poco. Il Milan attacca e ha buone occasioni per calare il tris. La Juve raramente riesce ad essere pericolosa. Al 22' arriva il 3-0. Ad andare ancora a segno è Ronaldinho, con l'aiuto di Poulsen che lo marca lasciandogli il tempo e lo spazio per mirare e tirare all'angolino. Si chiude così, in modo inglorioso, la terribile stagione della Juve.

 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 16/5/2010, 11:08




se avesse giocato la primavera,almeno nn avremo perso tutta la dignità...
 
Top
aLele
view post Posted on 16/5/2010, 12:28




secondo me avremmo vinto!
 
Top
niko10rko
view post Posted on 17/5/2010, 12:27




Io penso che piu' per i 3 gol e' la prestazione che e' stata disastrosa...ma ad ogni modo sto anno non e' una novita'.Il problema e' che se tanto mi da tanto il prossimo anno sara' simile con Del Neri.....a meno che non si voglia fare di lui come nuovo Lippi...viene da sconosciuto e vince tutto quello che doveva vincere,ma siamo sicuri che Del Neri abbia queste capacita'?Voglio dire che non ho nulla contro il buon Gigi pero' il problema che alla juve bisogna ricostruire qualcosa,il legame con i tifosi e sopratutto la voglia di giocare a calcio.Io quest'anno ho visto spesso i giocatori che avevano paura di giocare e divertirsi quando perdi questo nel calcio non vai da nessuna parte.
Il buon Del Neri dovra' proprio dare questo io onestamente avrei visto piu' uno come Benitez,Capello,lo stesso Van Gal,uno con le palle quadrate...devo dire che pero' Del Neri quest'anno ha tirato fuori le palle e ha messo fuori uno come Cassano senza problemi...Questo mi fa ben sperare,e' un sintomo di personalita' e alla Juventus serve proprio questo...l'unico mio pero' e' che avra' le palle di fare la stessa cosa alla juventus?ha un grande progetto per la Juventus?Sa che quest'anno partira' con molta sfiducia e dovra' conquistarsi da solo la fiducia dei tifosi con i risultati?Sapra' fare un mercato degno della Juventus?Se riuscira' a rispondere con i fatti a queste domande Del Neri sara' l'ideale,altrimenti sara' un altro buco nell'acqua
 
Top
3 replies since 16/5/2010, 10:41   14 views
  Share