Ballack salterà il Mondiale!

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 18/5/2010, 13:18




CITAZIONE
Mondiali 2010 - Niente Sudafrica per Michael Ballack
Eurosport - lun, 17 mag 11:52:00 2010
Grave infortunio alla caviglia: il capitano della Germania salta i Mondiali a seguito dell'infortunio alla caviglia destra riportato nella finale di FA Cup sabato a Wembley

La federcalcio tedesca ha comunicato che Michael Ballack non parteciperà ai prossimi Mondiali. L'infortunio alla caviglia rimediato dal capitano della Germania nella finale di FA Cup vinta dal Chelsea sabato si è dimostrato più serio del previsto e dunque il ct Joachim Löw sarà costretto a volare in Sudafrica senza il suo giocatore più rappresentativo.
Un fulmine a ciel sereno per la Mannschaft, che a centrocampo doveva già fare i conti con il forfait di Rolfes e l'esclusione per motivi disciplinari di Frings. Alla Germania rimangono quindi solamente Schweinsteiger e Khedira nel ruolo di mediani, non certo la situazione perfetta alla vigilia di un torneo massacrante dal punto di vista fisico e mentale come la Coppa del Mondo.
"Questa diagnosi è la peggiore di tutta la mia carriera - ha dichiarato Ballack -. Sono arrabbiato e dispiaciuto. Una notizia così a 3 settimane dai Mondiali è semplicemente devastante".
Gli esami effettuati a Monaco di Baviera hanno confermato infatti che Ballack non recupererà in tempo per giocare in Sudafrica e questo responso riporta in evidenza l'atteggiamento di alcuni giocatori del Portsmouth nella parte iniziale della finale di FA Cup di sabato: Ballack infatti è stato bersagliato da O'Hara e in particolare da Kevin-Prince Boateng, che alla fine è stato anche l'autore del fallo che ha messo ko il numero 13 del Chelsea.
Il fatto che Boateng sia stato convocato dal Ghana e che la squadra africana sia stata inserita nello stesso girone della Germania autorizza a pensare male, ma preferiamo augurarci che quest'infortunio sia stato solo la conseguenza del grande agonismo che ha sempre contraddistinto la Coppa d'Inghilterra...
Eurosport

 
Top
0 replies since 18/5/2010, 13:18   4 views
  Share