La Vecchia Signora mette le ali: Kolarov e Ziegler

« Older   Newer »
  Share  
Vittorio Juve
view post Posted on 19/5/2010, 20:15




TORINO, 19 maggio - Gigi Del Neri lo ha detto chiaramente: «Sanno come faccio giocare le squadre, sanno chi hanno preso...». Sanno, di conseguenza, che la Juventus prossima ventura necessiterà di laterali di difesa ed esterni di centrocampo ad hoc, in grado di calarsi in un 4- 4- 2 che nulla ha a che fare con il romboidale 4- 3- 1- 2 sul quale era stata impostata la squadra lo scorso anno. Questa, dunque, è una delle priorità cui dovrà dedicarsi il nuovo direttore generale dell’area tecnica, Beppe Marotta. La lista dei papabili, insomma, è già pronta. Ed è bipartisan, oltre che variegata: si guarda a destra e si guarda a sinistra.

SOLITA TRATTA - Per la fascia mancina - manco a farlo apposta - tocca andare ancora a spulciare in casa blucerchiata. A Genova c’è uno dei più promettenti terzini sinistri del campionato italiano: Reto Ziegler. Classe 1986, quest’anno ha collezionato 37 presenze e due reti contribuendo alla cavalcata verso la zona Champions. Considerando, poi, che andrà in scadenza tra un anno (aspetto che conferisce margini di trattabilità, sulla valutazione di circa 10 milioni di euro), non stupisce che i club più importanti d’Europa abbiano sondato il terreno con i vertici blucerchiati e con l’agente del giocatore, Giuseppe Bozzo. Tra questi, la Juventus: decisa a battagliare con Atletico Madrid, Liverpool e Fiorentina. In ballo anche il nome di Angelo Palombo: ecco una piccola digressione a tema centrocampista centrale. Ovviamente non sarà semplice strappare alla Samp il proprio campione, e tantomeno sarà “economico”. La richiesta base è di 18- 20 milioni, ma i dirigenti della Juventus proveranno ad “ammorbidirla” inserendo contropartite tecniche nella trattativa quali ad esempio Cristian
Poulsen e Sergio Bernardo Almiron (di rientro dal prestito Bari: e non è sicuro, a dispetto delle insistenti pressioni dei pugliesi, che ritorni a giocare in pianta stabile in biancorosso). Altro nome caldo, per la fascia sinistra, è quello di Aleksandar Kolarov. Sono in molti a dare per scontato (ma non in quanto al prezzo...) l’addio del duttile laterale serbo dalla Lazio. Le indiscrezioni che vogliono la Juventus in una posizione di forte vantaggio per il giocatore sia pure in concorrenza con l’Inter si susseguono: prende corpo, infatti, l’ipotesi di uno scambio con Sebastian Giovinco. Ssenza contare, poi, che la Formica Atomica potrebbe rivelarsi la chiave per convincere la Sampdoria a cedere Palombo.
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 20/5/2010, 07:54




NOOOOOOOO GIOVINCO NOOOOO!!!!
sapete qst ke significa??? ke Diego e Giovinco saranno venduti....uffa
 
Top
1 replies since 19/5/2010, 20:15   6 views
  Share