PAROLE SANTE

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 20/5/2010, 15:56




CITAZIONE
Pacate,oculate, moderate... ecco le parole con cui si è presentato oggi Marotta.
Marotta parte insieme a Delneri per una nuova avventura, un'avventura difficile, ma non impossibile. Un'avventura che quasi tutti i dirigenti e allenatori italiani vorrebbero vivere.
Un'avventura che va vissuta nel giusto contesto e con le giuste aspettative.
Dopo che negli ultimi tre anni si sono forse avute più aspettative che altro, ora è il momento per la società di specchiarsi con la realtà e prendere consapevolezza della propria dimensione attuale e di attrezzarsi per essere competitiva in campo, ma anche a livello societario.
Non sarà facile portare un modello vincente, come quello Sampdoriano a Torino.
Torino non è Genova, e non solo perchè non c'è il mare... i tifosi sono esigenti e la rivalità e il confronto con una certa piazza a volte brucia le tappe.
Nel calcio non c'è riconoscenza, ci sono grazie che il giorno dopo sono dimenticati.
Tempus fugit... e già da domani si cominceranno a fare i primi bilanci su acquisti e cessioni e ci saranno i primi mugugni tra i tifosi.
Tuttavia, il modo di presentarsi di Marotta è qualcosa che dovrebbe dare fiducia ai tifosi.
Abnegazione, voglia di lavorare, competenza sono tre elementi che hanno pagato a Bergamo e Genova.
Infine due parole su Andrea Agnelli, giusto emblema dello spirito bianconero.
Quello spirito deve sempre essere vivo e la fiamma mai spegnersi.
La rivalità con l'Inter e con le altre squadre deve essere viva, ma portata nei canoni dello sport.
Tutti i tifosi sanno com'è andata e rimangono confidenti che anche Andrea Agnelli lo sappia.
I tifosi devono avere pazienza, se possibile e fiducia... se l'avranno potranno tornare anche loro a sorridere.
In caso contrario, possibile un altro fallimento, come i precedenti.

La Juventus si deve evolvere e non rivoluzionare, vedremo a giugno che tipo di evoluzione sarà, se darwiniana o meno.

Guarda il video della conferenza stampa

Ecco le parole di Marotta
"....da oggi inizio una nuova avventura. Un'avventura a cui dedicherò la massima passione, la mia massima competenza e la massima professionalità. Professionalità che è sorta nell'ambito di questo mondo, un mondo che brucia un po' tutto velocemente, ma che è sorta partendo da ragazzo, quindi cercando di carpire quelle che sono state le nozioni di questa professione, accanto a professionisti più famosi di me che hanno sicuramente segnato la storia del calcio italiano. Mi appresto con molta umiltà a iniziare questo lavoro. Sicuramente ci sarà molto da fare, come ha detto poco fa il presidente e Jean Claude. La Juventus deve riposizionarsi su quello che è il blasone storico di una società tra le più importanti al mondo. Da parte mia sicuramente il contributo ci sarà e credo proprio che questa squadra - che non è la squadra che scende in campo e viene definita da tanti squadra invisibile - sia un elemento fondamentale, perchè si diceva e si dice ancora oggi nel calcio che la squadra che scende in campo è lo specchio della società, quindi più forte è la società, più forte è la squadra che scende in campo".


Ecco le parole di Del Neri
LUIGI DEL NERI: "Mi associo al Direttore. Buongiorno. Ringrazio appunto di questa opportunità che mi è stata data dalla società, a partire dal presidente Agnelli e dal dottor Blanc. E' chiaro che il mio impegno - con i miei collaboratori - sarà quello di dare una fisionomia giusta a questa squadra, che torni ad essere una squadra compatta, vogliosa di riuscire a ottenere risultati importanti. E' chiaro che ci attende un compito difficile e questo mi sembra abbastanza logico, però abbiamo tutte la voglia e tutte le energie giuste per poter dare il nostro contributo. E direi che questa è la base iniziale importante. Il massimo del nostro impegno, il massimo della nostra professionalità, la voglia di riuscire ad ottenere risultati importanti, se non tanto immediati, però di riuscire a creare una squadra che possa dare soddisfazioni ai tifosi. E soprattutto a far sì che questa chiamata sia quella giusta, nel senso che la società abbia direttamente puntato su un allenatore ed uno staff che hanno fatto bene quest'anno, l'anno scorso e nel passato, quindi noi speriamo di poter contribuire a far sì che loro ottengano quello che si aspettano da noi, cioè una Juventus vincente, non solamente sul campo, ma anche in altre situazioni".

 
Top
niko10rko
view post Posted on 20/5/2010, 17:20




A me onestamente Marotta piace addirittura dicono che sia il miglior intenditore di calcio in circolazione in Italia....il mio dubbio e' su Del Neri sapra' gestire l'ambiente Juventus?
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 20/5/2010, 18:17




nulla da dire su Marotta,secondo me dopo Moggi è quello ke se ne intende di +!!!ma su Del Neri sn molto scettica..avrei preferito un altro nome x la panchina della juve...
 
Top
niko10rko
view post Posted on 20/5/2010, 18:38




Beh ma se hai un grande societa' l'allenatore penso sia importante ma se la societa' sara' giusta Del Neri fara' benissimo ricordiamoci cosa ha fatto con il Chievo al primo anno....e quest'ultimo con la Samp...io direi iniziamo a prendere 5 giocatori seri secondo me questi
Vargas-Mexes-Kolarov-Pazzini e Robben o Ribery poi vediamo che squadra viene fuori
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 20/5/2010, 18:39




si Niko ma ha fatto sempre bene con le piccole squadre:chievo,samp...appena ha avuto grandi possibilità come Porto e Roma,ha fallito....qndi nn so...
 
Top
niko10rko
view post Posted on 20/5/2010, 21:07




Beh Maria con il Porto non ha nemmeno fatto una partita con la Roma e' appunto la Roma e' una squadra talmente complicata che e' difficile plasmare l'ambiente e il resto...tra l'altro ha allenato in corsa
 
Top
mariaprisco86
view post Posted on 21/5/2010, 12:51




non lo so Niko...spero sia prp cm dici tu...lo spero xkè ho tanta voglia di rivedere la mia juve,ho voglia di vede3rla vittoriosa e di combattere x il calcio ke conta!!!
 
Top
niko10rko
view post Posted on 21/5/2010, 13:20




Ma io penso intanto sistemata la societa' ci sarebbe solo da cacciare Blanc,poi facendo gli acquisti giusti faremo un grandissimo campionato speriamo bene
 
Top
7 replies since 20/5/2010, 15:56   38 views
  Share