Champions, tifoso juventino ucciso da un interista per insulti a Materazzi!

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
view post Posted on 23/5/2010, 14:57 by: mariaprisco86




CITAZIONE
TIFOSO JUVENTINO UCCISO DA UN INTERISTA PER INSULTO A MATERAZZI...
Morire per il calcio. A Torino ieri notte è andato in scena l’ennesima follia di un tifo malato. A uccidere un tifoso nerazzurro, Rocco Acri, di 60 anni, che ha accoltellato a morte Edmondo Bellan, 63 anni, per difendere la sua squadra del cuore. Un banale litigio dopo una serata trascorsa fianco a fianco a vedere la finale di Champion al bar Blu Sky nel capoluogo piemontese. A scatenare la lite, sfociata in tragedia, alcune frasi dopo la vittoria nerazzurra. “Sfotti pure, ma quella non è una squadra italiana”, avrebbe detto la vittima, juventino, all’aggressore di fede nerazzurra.
A scatenare però la reazione violenta sarebbe stato l’insulto rivolto dalla vittima a Marco Materazzi per la maglietta indossata al momento della festa. “Guarda che maglietta vergognosa, è un uomo di m...”, avrebbe sostenuto il bianconero. A quel punto sarebbe iniziata prima una lite con spinte e schiaffi, poi l’intervento del proprietario del locale che ha fatto uscire i due uomini e il litigio che continua per strada, fino alla frase “Te la faccio pagare” e il coltello con cui l’aggressore ha colpito a morte.
Dopo l'aggressione Acri è stato portato in questura insieme ad altre persone che hanno assistito all'accaduto: sono stati tutti interrogati a lungo e l'assassino ha infine confessato.

 
Top
3 replies since 23/5/2010, 13:53   73 views
  Share