E' ufficiale: Mou al Real

« Older   Newer »
  Share  
mariaprisco86
icon2  view post Posted on 28/5/2010, 20:21




CITAZIONE
"I presidenti Massimo Moratti e Florentino Perez si sono incontrati questo pomeriggio. Alla luce degli ottimi e costruttivi rapporti d'amicizia che intercorrono fra le due società, è stato raggiunto l'accordo relativo alla clausola contrattuale che lega José Mourinho a F.C. Internazionale. Massimo Moratti ringrazia Florentino Perez per la sua disponibilità nel raggiungerlo a Milano e per la sua cortesia che conferma, ancora una volta, il fortissimo legame esistente fra i due prestigiosi club". Questo il capitolo finale della storia tra Josè Mourinho e l'Inter. Questo l'annuncio apparso sul sito ufficiale del club nerazzurro.
"Comunicado oficial: José Mourinho, nuevo entrenador del Real Madrid". Questo l'inizio della nuova avventura dello Special One. Questo l'annuncio del Real Madrid. Josè Mourinho è il nuovo allenatore dei Blancos.
Si conclude quindi l'avventura di Josè Mourinho all'Inter e nel calcio italiano. Un'avventura vissuta tra alti e bassi, tra litigi, silenzi, polemiche e soprattutto trofei e "tituli". L'Inter è tornata grande grazie a Josè Mourinho e a un presidente, Massimo Moratti, vera anima del club milanese. Dopo giorni di promesse e dichiarazioni, silenzi e guerre legali è arrivato l'ultimo, amaro per i tifosi nerazzurri, accordo. Mourinho è libero di firmare con il Real Madrid. The end.
Un finale non certo dei migliori. Un triplete storico per l'Inter ma con immagini conclusive che rimarranno impresse ai tifosi dell'Inter e non solo. Come poter dimenticare l'uscita dal Bernabeu ancora in festa a bordo della macchina proprio di Florentino Perez? Non certo il modo più elegante per lasciare. Quindi le dichiarazioni ai giornali spagnoli, l'appuntamento in un bar in pieno centro a Milano per parlare del suo Real Madrid. Questo il saluto dello Special One. Quindi, e finalmente è il caso di dirlo, l'annuncio ufficiale di Inter e Real Madrid: Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Real Madrid. Non c'è stato bisogno di vacanze e riflessioni per decidere il futuro. Mourinho il suo futuro lo sapeva e aveva ben chiaro ancor prima di entrare al Bernabeu per giocarsi la finale di Champions League. Ma questo ormai è passato.
Il presente è l'accordo trovato, i dieci milioni pagati subito da Florentino Perez e il restante della clausola da sistemare in future operazioni tra i due club. il futuro immediato la presentazione dello Special One, lunedì alle ore 13 proprio al Santiago Bernabeu. Sembra uno scherzo ma non lo è.
E subito dopo l'annuncio dell'accordo raggiunto sono arrivate le prime dichiarazioni da Madrid. Il primo a parlare il connazionale Cristiano Ronaldo: "Sono contento di sapere che Mourinho sarà il mio allenatore nella prossima stagione, Josè e' un vincente come me e il suo arrivo mi rende veramente felice. Spero che con lui possiamo vincere tanti titoli, e' questa la ragione che mi ha spinto a firmare per il Real Madrid e adesso ho grande fiducia in vista della prossima stagione".
Ma a colpire sono le dichiarazioni che Marca pubblica sul proprio sito, dichiarazioni di Massimo Moratti che ha definito l'incontro con il Real Madrid "Imbarazzante": "Il Real Madrid ha preso a carico tutte le spese dell'operazione. Una situazione imbarazzante perchè il Real Madrid ignorava completamente gli accordi tra Josè Mourinho e l'Inter".
Sempre Moratti, al termine di un pomeriggio difficile quanto amaro ha voluto salutare Josè Mourinho con un messaggio sul sito ufficiale del club: "Il presidente Massimo Moratti e tutta l'Inter ringraziano José Mourinho e il suo staff tecnico per il lavoro svolto durante due stagioni ricche di successi, che hanno confermato la squadra ai vertici del calcio nazionale (due scudetti, una Coppa Italia, una Supercoppa italiana) riportandola, infine, al titolo di Campione d'Europa con la conquista della Champions League".
Andrea Prete / Eurosport

 
Top
0 replies since 28/5/2010, 20:21   5 views
  Share