Nedved si mette al servizio della nuova Juve di Agnelli: «Ma ho detto no alla Champions con Mou, ecc

« Older   Newer »
  Share  
aLele
view post Posted on 2/6/2010, 22:36




CITAZIONE
TORINO, 2 giugno - Parla Pavel Nedved, un’intervista al Giornale, in cui fa capire piuttosto chiaramente che la visita al Sestriere agli azzurri assieme ad Andrea Agnelli, suo grande amico, prelude ad un ruolo in bianconero nella Juventus della Rivoluzione 2010: «Non sono andato allo stadio quest’anno per non soffrire: le offese e gli insulti ai miei ex compagni, un’atmosfera brutta e un clima di tensione eccessiva: a Torino i tifosi non hanno sentito il comando di una società dove non c’era competenza. Ho provato rabbia, amarezza, delusione, malinconia. La partenza era stata bella, poi non si sa bene che cosa sia successo, ma m’è dispiaciuto vedere una Juve senza gente di esperienza a guidarla».

IL NO ALLA LAZIO - Nedved ha voglia di dare una mano: ha detto no a Lotito che voleva affidargli il settore giovanile della sua ex Lazio. «Mi piacerebbe dare una mano alla Juventus ma senza la necessità di una qualifica. Se il presidente avrà bisogno di confrontarsi con me avrà la mia piena disponibilità». Team Manager, no?: «Bisogna vedere che cosa vogliono da me, sarebbe un onore rappresentare il club nei rapporti internazionali, la federcalcio ceca me lo ha chiesto».

IL FUTURO - Sul futuro Nedved juventino, Pavel è chiaro: «Non basta essere bravi in campo. Credo che Chiellini abbia le caratteristiche del leader». Scudetto 2006: «Sudato e vinto meritatamente in campo, quanto a Materazzi e le sue magliette non commento: il sono diverso da lui, ma esistono intercettazioni chiare ora». Poi una chiusura sulla proposta indecente di un anno fa: «Potevo essere anche io a Madrid con l’Inter, anche se da juventino vederli vincere è stato un colpo al cuore. Ripensavo alla telefonata di Mourinho: vieni con noi, vinceremo la Champions League. Aveva ragione: ho detto no senza esitare, ma Mou mi piace. Anche se a volte il suo modo di parlare diretto non combacia col mio, io lavoro in silenzio». Anche per la Juve, prossimamente.

 
Top
0 replies since 2/6/2010, 22:36   29 views
  Share